carraraonline.com

Sezione a cura di Mario Volpi
Vai ai contenuti
RUBRICHE
Novita' 2019


Spetta/Le Redazione
Alcuni giorni or sono  vi sono stati, nelle maggiori città italiane, delle proteste a tratti  violente della categoria dei tassisti, che le nuove norme europee  privano del loro "monopolio." Così mi è tornato alla mente quando questo  mestiere era uno dei più modesti, fatto con un ronzino attaccato a una  scalcinata carrozza.
Il brumista


Spetta/Le Redazione
Alcuni giorni fa è  apparsa la notizia di un sindaco, dell'Italia meridionale che offriva la  case dal suo paese a un'Euro, purchè vi si soggiornasse. Questo la dice  lunga sullo spopolamento dei paesi che oggi è una vera e propria  emergenza, e che io, purtroppo, credo sia irreversibile.
L’Italia che sparisce

Spetta/Le Redazione
Le nuove generazioni  non sono a conoscenza dello scempio ambientale che l'errato uso della  chimica ha causato al nostro territorio, come non sono a conoscenza che i  carrarini tra il lavoro "avvelenato" e la salute, scelsero la seconda,  con un referendum popolare primo in Italia. Oggi la chimica non è più  così ma nella gente è rimasta la paura del "demonio invisibile" che un  tempo essa rappresentava.
Il sogno degli antichi alchimisti


Spetta/Le Redazione
Oggi è particolarmente  di moda la voglia di tornare all'antico. Questo avviene in tutti i  settori ma in particolar modo in quello alimentare. Ma se fosse  possibile sarebbe un bene?
I cibi della nonna
Storia - Chiese - Castelli della Lunigiana - Trekking - Dialetto
e molto altro ancora sul portale di carraraonline.com
"Nella Pietra le sue Radici"
Richiesta informazioni


CarraraOnline.com
CarraraOnline.com
Torna ai contenuti