Addio vecchia Caravella - CarraonlineBlog IL MURO - carraraonline.com

Vai ai contenuti

Addio vecchia Caravella

carraraonline.com
Pubblicato da in Attualità ·

[image:image-1]

Vi ricordate la Caravella?

In questo locale i carrarini e i marinelli nelle serate estive degli anni 60 hanno ballato sotto le note di Mina e Celentano.
La “pista” lastricata in marmo recava cinque entrate laterali anch’esse in marmo che permettevano l'accesso alla pista da ballo.
Punto cardine di eventi sportivi, manifestazioni canore e altri divertimenti negli anni 80 la Caravella  diventerà una pista di pattinaggio e il suo interno si trasformerà in sala giochi con bar e Jukebox.
Dal 1977 al 1988 il locale ha ospitato la kermesse Septemberfest, la più grande e importante festa della birra in puro stile tedesco che si tiene fuori dai confini della Germania.
Con il passare degli anni, il disinteresse delle amministrazioni comunali, la noncuranza dei cittadini hanno portato il locale al declino.
Infatti oggi quest’area giace in uno stato di totale abbandono e sporcizia,
un grosso cumolo di macerie ne è la testimonianza.
A nostro parere, non è giusto che i marinelli rimpiangano quella “Caravella” icona dei loro primi balli, ma soprattutto è avvilente che agli occhi del turista quell’ angolo di pineta sembri un quartiere del Bronx.
Siamo a conoscenza di un contenzioso, tra Patrimonio spa demanio e Comune di Carrara che ne blocca la rinascita.
Non è di nostra competenza giudicare chi abbia torto o ragione, ma è necessario trovare una soluzione per evitare che quest’ area non rimanga un “caso” come altri di Marina.
Cosa ne resta oggi
[image:image-2]

[image:image-3]

[image:image-4]

[image:image-5]

[image:image-6]

[image:image-7]




Nessun commento






Torna ai contenuti