Carraonline Blog - carraraonline.com

Vai ai contenuti

Il costo della bellezza

Il Bel Paese sarebbe in grado di vivere solo di turismo, essendo in possesso della maggioranza dei Beni Culturali mondiali, invece per scelte politiche più che discutibili, questo settore è sempre in deficit, e "succhia" risorse come un buco nero.
Volpi Mario | 4/8/2023

I paradossi del terzo millennio

Spetta/Le Redazione
Chi avrebbe mai detto che lo spazzacamino sarebbe tornato nel terzo millennio? Ma non è l'unico mestiere che sta tornando alla ribalta, alla faccia del progresso e dell'intelligenza artificiale.
Volpi Mario | 29/7/2023

Misteri misteriosi

Spetta/Le Redazione
Tra le innumerevoli "bufale " che girano in Rete, qualche volte si nascondono veri e propri "misteri" che sfidano la scienza moderna impegnata senza successo nello scoprire i loro segreti.
Mario Volpi | 16/7/2023

Un'arte ritrovata

Spetta/Le Redazione
Chi avrebbe mai pensato che una professione che si pensava ormai finita come il maniscalco sarebbe tornata a nuova vita?
Mario Volpi. | 8/7/2023

L’esplosivo che salva la vita

Spetta/Le Redazione
Nell'immaginario collettivo, ogni sostanza esplosiva è immancabilmente associata a morte e distruzione, dimenticandosi che anche qui esistono eccezioni...
Mario Volpi | 18/6/2023

I signori del caffè

" A che buono caffè! Anche in carcere o sanno fà..." cantava il grande De Andrè in una della sue canzoni più note. In Italia "il caffe espresso ristretto" è un mito che ogni straniero vuole gustare appena arrivato nel bel Paese.
Mario Volpi | 3/6/2023

Elettronico erudito

Spetta/Le Redazione
Quelli come me nati nel secolo scorso, si sentono, sempre di più alieni in un mondo che corre troppo in fretta
Volpi Mario | 28/5/2023

Il mito del posto in banca

Spetta/Le Redazione
Il terzo millennio è stato il tempo della caduta di moltissimi miti, che per decenni parevano assoluti e inamovibili. Mai come oggi è valido l'adagio "nulla è per sempre!"
Volpi Mario | 20/5/2023

Attenti al dragone!

Spetta/le Redazione
Il recente caso "Quatargate," ha dimostrato come se già non fosse noto, come il vile denaro sia capace di "comperare" le coscienze di molti. Ma siamo certo che tutti i vari "complotti" siano stati scoperti?
Volpi Mario | 30/4/2023
Since 2004
Da un'idea di PierBin
Torna ai contenuti