Carraonline Blog - carraraonline.com

Vai ai contenuti

Invisibili … scrocconi!

Spetta/Le Redazione
I parassiti hanno fortemente influenzato per secoli la vita di uomini e animali. Ora, nonostante l'uomo sia in possesso degli strumenti per porre fine a questo scempio, la sua avidità rischia di riportare il mondo intero indietro di secoli.
Mario Volpi | 22/7/2023

I coltelli di una volta

Spetta/Le Redazione
Nella Società moderna è imperante il consumismo, che letteralmente "divora" qualunque oggetto, alla disperata ricerca di quello più nuovo e più performante, ma per quanto il Pianeta potrà sopportare questo scempio?
Mario Volpi | 9/6/2023

Tagliatori di teste

Spetta/Le Redazione
A un ragazzo mio vicino di casa un datore di lavoro ha offerto 4 € l'ora per fare il barista 12 ore al giorno festivi compresi. Ma la schiavitù non era stata abolita secoli fa?
Volpi Mario | 6/5/2023

Sgangherati rottami

Spetta/Le Redazione
Oggi i mastodontici "T.I.R" come vengono chiamati in gergo gli autocarri, percorrono giorno e notte le autostrade di tutta Europa, con dotazioni degne di un Hotel a 5 stelle ma un tempo ...
Volpi Mario | 16/4/2023

La mia prima "le palme"

Spetta/Le Redazione
Il tempo sfuma i ricordi, ammantandone qualcuno di nostalgia, altri di rimpianto, alcuni poi, hanno un risvolto tragico-comico, che fa sorridere.
Volpi Mario | 30/3/2023

Il declino della "Fede"

Spetta/Le Redazione
"Nulla è per sempre" anche le religioni millenarie con l'avanzare dell'intelletto umano devono cambiare, e se non si evolvono, sono destinate a morire.
Volpi Mario | 21/3/2023

Bar: l’evoluzione della specie

Spetta/Le Redazione
La "modernità" ha definitivamente cancellato gli antichi luoghi di "aggregazione." Oggi, spesso, i vicini di casa di uno stesso pianerottolo di un grande condominio, non si conoscono neppure. E tutto questo lo chiamano pomposamente: Progresso!
Volpi Mario | 25/2/2023
Since 2004
Da un'idea di PierBin
Torna ai contenuti