Carraonline Blog - carraraonline.com

Vai ai contenuti

Un vero … Don Camillo!

Spetta/Le Redazione

Con quest'ultimo racconto vorremmo chiudere la Saga dedicata alle principali vie cittadine. L'ultimo articolo non poteva non essere dedicato a un grande uomo, un eroe, ma sopratutto un sacerdote, che il bieco e cieco fanatismo politico, ha strappato alla vita in giovane età.
Mario Volpi | 19/1/2019

Il poeta garibaldino

Spetta/Le Redazione
La Spedizione dei Mille, oggi sappiamo che non è stata la causa della caduta del Regno dei Borboni, al tempo una superpotenza economica e militare, ma i volontari che vi hanno partecipato, erano sicuramente dei veri e propri patrioti,animati da sentimenti di libertà e di eguaglianza merce, quasi introvabile ai nostri giorni.
Mario Volpi | 10/1/2019

Un fantastico … Doc

Spetta/Le Redazione

Gli ultimi anni dell'ottocento, sono stati i più importanti per lo sviluppo della conoscenza umana. Questo sopratutto in campo medico, portando un certo sollievo, con le nuove scoperte, a una popolazione falcidiata da malattie ritenute incurabili, come la T.B.C detta "mal sottile," o la sifilide, che proprio in quegli anni cominciava ad essere studiata. Uno di questi grandi medici-scienziati, è stato certamente il carrarese Ferdinando Micheli, seguiamo la sua storia ...
Mario Volpi | 3/1/2019
Since 2004
Da un'idea di PierBin
Torna ai contenuti