CarraonlineBlog IL MURO - carraraonline.com

Vai ai contenuti

Il grande viaggio

Spetta/Le Redazione

Alcuni giorni fa ho partecipato al ottantatreesimo compleanno del mio amico fraterno Marcello ( Il nome è stato cambiato) che mi ha raccontato gli esordi della sua attività di imprenditore, che è finita diversi decenni fa a favore dei figli. Siccome è un racconto ricco di dettagli di un tempo ormai passato, che merita di essere descritto, ho pensato di dividere il racconto a puntate, spero che ai nostri lettori piaccia.
Mario Volpi | 11/1/2020

Un mattino ..... diverso

Spetta/Le Redazione
Chi come me ha vissuto gran parte della sua esistenza a l'aperto, non può, anche volendo, ignorare i cambiamenti che la Grand Madre fa da miliardi di anni, mentre l'uomo "moderno" spesso non se ne accorge!
Mario Volpi | 20/9/2019

Vendetta mancata

Spetta/Le Redazione

Un tempo le persone con qualche disagio sia fisico che mentale, erano tollerate e spesso aiutale dalla Società del tempo. Oggi invece, chi non è allineato allo "standard," viene triturato dal disprezzo e dall'abbandono delle persone "normali:"
Mario Volpi | 5/8/2019

Il vizio del gioco

Spetta/Le Redazione
Un antico adagio recita che l'ozio è il padre dei vizi, ma spesso non è proprio così!
Mario Volpi | 11/6/2019

L'uomo con il canino ( piccolo cane )

Marina è sempre più vuota di persone che parlano il marinello come l’uomo dal canino e non ci sono più le calde e familiari botteghe come quelle di Leonardo, che sono state sostituite ormai da freddi supermercati.
CararraOnline | 28/7/2018

Amici per la pelle

Spetta/Le Redazione

La nostra presunta superiorità "mascolina", ci porta a offrire nei confronti del sesso debole, la nostra "protezione" spesso non richiesta, facendoci fare delle figure...
Mario Volpi | 8/7/2018

Dalla biada agli ottani

Spetta/Le Redazione

Il cosiddetto Progresso, passa e come un turbine,e spazza via quello che è considerato "vecchio." Questo sta accadendo anche per molti ex distributori, gloriose costruzioni che hanno accompagnato il cammino motoristico degli italiani negli ultimi decenni. Questo non è giusto, perchè alcuni di questi sono veri e propri monumenti di Archeologia industriale, ma sopratutto perche sono pezzi della nostra storia più recente.
Mario Volpi | 1/4/2017

La P'fana, mo al va a pe!

I bambini del terzo millennio, hanno una capacità analitica intellettiva in grado di mettere in difficoltà noi, che bambini lo siamo stati nel secolo precedente. In occasione della feste Natalizie, dopo Babbo Natale che abita al Polo Nord è che è stato tranquillamente accettato, io, ligio alle nostre secolari tradizioni........................
Mario Volpi | 16/1/2017
Torna ai contenuti