CarraonlineBlog IL MURO - carraraonline.com

Vai ai contenuti

Figlio di papà

Luciano era nato è cresciuto in quell’immensa casa colonica in pietra, costruita quasi sulla sommità di un orrido strapiombo, sulle aspre montagne della Garfagnana. Uno stretto sentiero s’inerpicava, scivolando tra macchie di corbezzoli, e rovi impenetrabili, sinuoso come un serpente, dal fondovalle, fino a una piccola aia, che, nelle mattine nebbiose, sembrava sospesa tra le nubi.
Mario Volpi | 26/3/2020

Il corsaro del Re Sole

Mentre passeggiavo sul marciapiede, un bambino mascherato da pirata accompagnato dalla madre mi è corso incontro, e dopo avermi spruzzato di schiuma mi ha detto "sono il Corsaro Nero" Così mi è tornato in mente un racconto del nostro amico Mario Volpi.
Il racconto sarà a puntate, sperando che vi piaccia auguriamo una buona lettura a tutti.
La Redazione.
Mario Volpi | 29/2/2020

Il grande viaggio

Spetta/Le Redazione

Alcuni giorni fa ho partecipato al ottantatreesimo compleanno del mio amico fraterno Marcello ( Il nome è stato cambiato) che mi ha raccontato gli esordi della sua attività di imprenditore, che è finita diversi decenni fa a favore dei figli. Siccome è un racconto ricco di dettagli di un tempo ormai passato, che merita di essere descritto, ho pensato di dividere il racconto a puntate, spero che ai nostri lettori piaccia.
Mario Volpi | 11/1/2020

Un mattino ..... diverso

Spetta/Le Redazione
Chi come me ha vissuto gran parte della sua esistenza a l'aperto, non può, anche volendo, ignorare i cambiamenti che la Grand Madre fa da miliardi di anni, mentre l'uomo "moderno" spesso non se ne accorge!
Mario Volpi | 20/9/2019

Vendetta mancata

Spetta/Le Redazione

Un tempo le persone con qualche disagio sia fisico che mentale, erano tollerate e spesso aiutale dalla Società del tempo. Oggi invece, chi non è allineato allo "standard," viene triturato dal disprezzo e dall'abbandono delle persone "normali:"
Mario Volpi | 5/8/2019

Il vizio del gioco

Spetta/Le Redazione
Un antico adagio recita che l'ozio è il padre dei vizi, ma spesso non è proprio così!
Mario Volpi | 11/6/2019

L'uomo con il canino ( piccolo cane )

Marina è sempre più vuota di persone che parlano il marinello come l’uomo dal canino e non ci sono più le calde e familiari botteghe come quelle di Leonardo, che sono state sostituite ormai da freddi supermercati.
CararraOnline | 28/7/2018
Torna ai contenuti