Carraonline Blog - carraraonline.com

Vai ai contenuti

La fine di un'Era

Spetta/Le Redazione
Da sempre i conflitti spingono l'evoluzione tecnologica. Un esempio di quanto dico, avvenne migliaia di anni fa, quando un debole David, con un prodotto tecnologicamente avanzato poté battere il gigante Golia.
Volpi Mario | 15/5/2022

La TV della reclame

Spetta/Le Redazione
Il mondo moderno si basa sull'informazione, e la pubblicità, purtroppo ne possiede la maggior parte. Una pubblicità invasiva, idiota e becera, ci condiziona la vita. Ma è davvero efficace e necessaria?
Mario Volpi. | 27/3/2022

Età del ferro, o della colla?

Spetta/Le Redazione
L'evoluzione umana, è stata scandita da varie Ere, ossia gradini evolutivi dovuti alla scoperta di nuovi sistemi tecnologici. Dalla metà del secolo scorso, e nei primi anni di quello attuale, si è assistito a una vera e propria rivoluzione tecnica, che potrà far nascere una nuova Era...
Mario Volpi. | 25/2/2022

Tecnologia vs Natura

Spetta/Le Redazione
Oggi, tutti noi siamo portati a credere che la tecnologia di cui facciamo ampio uso anche nelle attività ludiche, possa vincere in ogni momento, e facilmente le leggi della Natura. Ma sarà davvero così?
Mario Volpi. | 19/2/2022

Cantare insieme

Spetta/Le Redazione
L'UNESCO, si occupa di conservare tutto ciò che rappresenta il patrimonio culturale dell'umanità. E' perciò un grande onore per la Sardegna, e per l'Italia, sapere che il canto a tenore sardo ha avuto questo onore.
Mario Volpi | 11/2/2022

Quasi vero

Spetta/Le Redazione
La quarantena forzata di molti di noi di questi ultimi due anni, ha fatto rinascere una forma d'arte che stava scomparendo. L'unica nota positiva di questo periodo da dimenticare.
Mario Volpi | 30/1/2022

Il nuovo medioevo

Spetta/Le Redazione
Ogni giorno si sentono in televisione dibattiti tra persone pro o contro la vaccinazione, che a me sembrano surreali. Ma siamo sicuri di essere nel terzo millennio dopo Cristo?
Mario Volpi. | 23/1/2022

Ostentare col tempo


Spetta/Le Redazione
Chi di noi, umili mortali, non si può permettere un "orologino" dal costo di appena 2.600.000 €? Poi la domanda sorge spontanea" ma cosa ha di speciale per costare così tanto?" La risposta è semplice, solo la voglia "d'ostentare!
Mario Volpi. | 16/1/2022

Pausa caffè

Spetta/Le Redazione
Alcuni anni orsono il duo comico Luca e Paolo ottennero uno strepitoso successo con una trasmissione ambientata davanti al distributore automatico di caffè, dal titolo "camera caffè." Questo la dice lunga su come i distributori siano ormai parte integrante della nostra vita.
Volpi Mario | 8/1/2022

Una strage silenziosa!

Spetta/Le Redazione
Il terzo millennio, si è rivelato catastrofico per il genere umano, pandemie, riscaldamento globale, e disastri ecologici provocati da noi stessi, mettono a rischio la nostra sopravvivenza. Ma nonostante ciò, l'opinione pubblica mondiale rimane in altre faccende ... affaccendata!
Mario Volpi | 12/12/2021
Since 2004
Da un'idea di PierBin
Torna ai contenuti