CarraonlineBlog IL MURO - carraraonline.com

Vai ai contenuti

Itagliano macchiaronico

Spetta/Le Redazione
La lingua italiana a dire di molti, è la più bella del mondo per la sua musicalità, e per l'enorme numero di vocaboli in grado di descrivere al meglio ogni sentimento umano. Ultimamente però ...
Mario Volpi. | 15/5/2021

Leviatani d’acciaio

Spetta/Le Redazione
Meno di un mese fa, il canale di Suez è stato bloccato da una gigantesca nave che si è arenata al suo interno: Credete che questo disastro abbia insegnato qualcosa agli uomini? Io non lo penso!
Mario Volpi | 13/4/2021

Ciao Lucio

La morte non ci porta mai completamente via la persona a cui abbiamo voluto bene, se le ricorderemo, e Lucio sarà sempre ricordato nel nostro portale e nel nostro cuore. I tuo “redazionali” storici sono un’ incitamento a continuare ad andare avanti per chi verrà dopo di noi.
CararraOnline | 10/7/2020

La casta bianca

Spetta/Le Redazione
I medici e infermieri italiani hanno dimostrato in occasione di questa gravissima epidemia, una dedizione verso i pazienti che rasenta l'eroismo. Questo è riconosciuto da tutti, compreso il governo che si spertica in lodi, ma che li compensa economicamente con ..solo due euro! Grande esempio di coerenza, come del resto tutti i manager che si occupano della sanità pubblica!!
Mario Volpi | 25/5/2020

Teste … “coronate”

Spetta/Le Redazione
Tra le attività che la gente aspetta con ansia la riapertura, vi sono barbieri e parrucchieri, questo la dice lunga sull'importanza della "chioma" nella razza umana!
Mario Volpi | 14/4/2020

“Andar p’r soldat” (andare soldato)

Spetta/Le Redazione

In questo momento tragico per l'Italia, in nostro Esercito, si sta prodigando con tutte le sue forze per aiutare le popolazioni in difficoltà. Qualcuno afferma che non è bene vedere militari nelle strade, visto che il loro compito è uccidere. Io rispondo "perchè? Stanno combattendo, e sperano vivamente di uccidere il loro nemico, anche se è infinitamente piccolo"
Mario Volpi | 8/4/2020
Since 2004
Da un'idea di PierBin
Torna ai contenuti