CarraonlineBlog IL MURO - carraraonline.com

Vai ai contenuti

GENETICHE MUTAZIONI

Cari Amici vi presentiamo “Genetiche mutazioni”, una serie di racconti che abbiamo ricevuto per mail da Bentley Parker. Lo scrittore carrarino ha usato questo nome d’arte perchè non vuole essere riconosciuto, in quanto in almeno due episodi è direttamente interessato.
Il primo racconto “ Pensieri” è un episodio IN CUI LO SCRITTORE NARRA IN PRIMA PERSONA QUANTO GLI E’ ACCADUTO, E CHE GLI STA ACCADENDO.
Che dire… non vi resta che seguirci. A presto
Bentley Parker | 10/11/2019

Grotta dell'onda

La grotta si apre a quota 708 metri s.l.m alle pendici del Monte Mattana, costituisce una delle più importanti testimonianze di frequentazione umana della Preistoria e la datazione delle rocce è stata recentemente messa in luce dagli scavi del Civico Museo Archeologico.
CarraraOnline | 1/11/2019

Bufale carrarine

Molto frequentemente si sente affermare che una notizia, sia una fake news, termine inglese che significa “notizia falsa,” detta volgarmente “una bufala.” Si arrivò ad affermare, murando una targa che lo afferma, che nei sotterranei di un palazzo cittadino, Oscar Wilde, s’innamorò per poi fuggire.
CararraOnline - Mario Volpi | 1/11/2019

Affari d'uovo

Oggi vi raccontiamo un aneddoto accaduto nella nostra Marina negli anni cinquanta.
Liberamente tratto da una storia vera. "Affari d'uovo"
CararraOnline - Mario Volpi | 1/11/2019

L’onor del mento

Spetta/Le Redazione

Nel secolo scorso era ancora molto alla moda portare con orgoglio la barba. Per militari, professionisti, e sopratutto insegnanti, era un'attestato d'importanza sociale, che, molto spesso non rispecchiava la realtà. Oggi la rasatura si effettua con strumenti altamente tecnologici, ma c'è ancora qualcuno che tiene in particolar modo...all'onor del mento!
Mario Volpi | 23/10/2019
Torna ai contenuti