CarraonlineBlog IL MURO - carraraonline.com

Vai ai contenuti

Un pesce di legno.

Spetta/Le Redazione
Com'è stato possibile che un pesce pescato e lavorato a migliaia di chilometri di distanza, lo stoccafisso, e il baccalà, sia diventato parte integrante della tradizione culinaria carrarina? Leggendo l'articolo il mistero verrà risolto!
Enzo De Fazio | 1/8/2021

Pietà per un povero frate

La Prima Ora era passata da poco nella palude che costeggiava l’antica Lunae. Durante la notte vi era stato un violento temporale estivo, e ora il sole che stava sorgendo, faceva risplendere le gocce di pioggia sulle foglie, quasi fossero preziosi diamanti
Mario Volpi. | 28/7/2021

Il troppo stroppia

Spetta/Le Redazione
Dopo il boom, e il flop, degli anni ottanta e novanta, i movimenti verdi, riappaiono sulla scena socio-politica mondiale. Complice una ben orchestrata campagna mediatica, che "usa" personaggi più o meno simpatici, questi movimenti sono capeggiati da persone che sanno solo "parlare" di politica verde," ma che non saprebbero stare un solo minuto senza le comodità di questo tanto odiato "mondo consumista!"
Volpi Mario | 18/7/2021

Un padre affettuoso

Spetta/Le Redazione
Fin da bambini ci insegnano che il lupo è cattivo perché uccide l'agnellino, dimenticandosi di dire, che per sfamare i suoi lupacchiotti il lupo è pronto a tutto, anche a sfidare i cani del pastore.
Mario Volpi. | 10/7/2021

Invenzione tagliente

Spetta/Le Redazione

Spesso noi uomini moderni non facciamo neppure caso a oggetti giudicati ormai "retaggio del passato" ma che in realtà sono stati incontrastati protagonisti per millenni della storia dell'umanità.
Mario Volpi. | 4/7/2021

Il medico della Mutua

Spetta/Le Redazione
Molti di noi oggi si lamentano, e giustamente, del nostro Servizio Sanitario, ma se avessero visto quello di appena mezzo secolo fa, forse ...
Mario Volpi | 26/6/2021

Umbè l’mbianchin

Spetta/Le Redazione
Uno dei tanti mestieri quasi scomparsi, è certamente quello dell'imbianchino. Pensare che un tempo, a quest'artigiano era affidata la salubrità della nostra casa !!
Mario Volpi. | 13/6/2021

IL NESSIE DEL LAGO DI PORTA ultimo capitolo

IL NESSIE DEL LAGO DI PORTA
Terzo e ultimo capitolo – Caccia alla verità
Io, invece rimasi altri dieci minuti seduto a riflettere su quel quadro e sulla storia raccontata dall’uomo senza nome . Ero molto perplesso ...
CarraraOnline & ,MascalzonApuana | 10/6/2021
Since 2004
Da un'idea di PierBin
Torna ai contenuti