Carraonline Blog - carraraonline.com

Vai ai contenuti

Faticare per … diletto!

Spetta/Le Redazione
Madre Natura, nella sua saggezza millenaria, ha stabilito per tutti gli esseri viventi, leggi ferree, che solo noi uomini cerchiamo di ignorare, sempre con scarsi risultati!
Mario Volpi | 4/12/2021

Un cavallo … goloso

Spetta/Le Redazione
Per celebrare il secondo millennio della fondazione di Carrara, voglio proporre ai nostri lettori un racconto ambientato in Era medievale, ma con un finale a sorpresa! Buona lettura.
Mario Volpi. | 26/11/2021

L’inestin

Spetta/Le Redazione
Purtroppo oggi le nuovissime generazioni credono che la frutta nasca nel supermercato, ignorando che è grazie ai nostri avi, se oggi possiamo ancora gustare una mela.
Mario Volpi | 19/11/2021

Quando le strade erano “bianche”

Spetta/Le Redazione
Oggi le cosiddette "strade bianche," ossia non asfaltate, sono una rarità, e spesso come quelle sulle colline toscane, protette come patrimonio storico, ma un tempo erano la norma, e posso assicurare che non erano piacevoli da percorrere.
Mario Volpi. | 11/11/2021

Gli artisti del sorriso

Spetta/Le Redazione
Il mal di denti è da sempre considerato uno dei dolori meno sopportabili, e che impedisce di fatto la normale alimentazione. Oggi è facilmente sanabile, ma per secoli è stato un vero flagello per l'umanità.
Mario Volpi. | 1/11/2021

Andare al “Cine!”

Spetta/Le Redazione
Oggi siamo letteralmente sommersi dai Media, sempre più tecnologici e spesso anche invasivi della nostra privacy, ma meno di cinquanta anni fa ...
Mario Volpi | 24/10/2021

Antico … mediatore

Spetta/Le Redazione
Molti degli antichi mestieri, non saranno mai neppure conosciuti dalle nuove generazioni, salvo poi usufruire dei servizi nella forma moderna dello stesso mestiere.
Mario Volpi | 16/10/2021

Il fidioli dla guera


Spetta/Le Redazione
Una ricerca recente ha stabilito che l'Italia è il Paese con il più basso tasso di natalità. E pensare che appena settanta anni fa...
Mario Volpi. | 11/10/2021

Un irsuto invasore

Spetta/Le Redazione

La popolazione di cinghiali aumentata senza controllo, sta causando problemi sia pratici che politici. Mentre il cinghiale imperterrito fa il suo mestiere, "l'intelligentissimo," uomo non sa come contrastarlo.
Mario Volpi. | 3/10/2021

La chimica nel piatto

Spetta/Le Direzione
Qualcuno dice che gli anni cinquanta sono stati una sciagura per il territorio Apuano, inquinato da colossi industriali come Montecatini e Rumianca, oggi scomparsi. La chimica "cattiva," fece danni anche nell'alimentazione umana, di cui molti effetti negativi, sono giunti fino a noi.
Mario Volpi. | 26/9/2021
Since 2004
Da un'idea di PierBin
Torna ai contenuti