CarraonlineBlog IL MURO - carraraonline.com

Vai ai contenuti

L’epopea della televisione in Italia

Spetta/Le Redazione
La politica influenza sempre più la vita dei cittadini, facendo spesso scelte "scellerate" prese per ragioni oscure per non dire di peggio. Una di queste è sicuramente la vendita di alcune frequenze radio ai Gestori telefonici, "dimenticandosi" che tali frequenze erano già occupate dalla TV. Risultato? Cambio di televisore, o per lo meno acquisto dell'ennesimo decoder, tanto paga Pantalone!
Mario Volpi | 9/12/2019

Andrè ‘l gat - Andrea il gatto

A tre anni esatti dalla scomparsa, ho voluto ricordare il mio amico fraterno “profesor Gat” come lo chiamavo da sempre. Valente scienziato, ma soprattutto uomo generoso, nei lunghi anni in cui ha svolto l’attività di Primario in vari nosocomi italiani, ha sempre anteposto i valori umani ai quattrini, e alla carriera, per questo è da tutti ricordato con affetto. Ciao Gat.
Bentley Parker
Bentley Parker | 5/12/2019

Una nascita... difficile

Terzo appuntamento con "GENETICHE MUTAZIONI" Una nascita difficile.

Questo racconto ha come protagonista il piccolo Giuseppe, un bambino dotato di uno strano, misterioso e inquietante potere…
Bentley Parker | 27/11/2019

Lo sconciglio o mangia morti.

Un regalo dal mare molto prezioso. Il murice chiamato localmente anche sconciglio o mangia morti. Quest’ultimo appellativo gli viene associato perchè l’animale si nutre di pesci morti.
CararraOnline | 23/11/2019

I teschi della Vandelli

Una sera come tante altre dopo cena scaricai la posta e meravigliato lessi il nome del mittente, Byron Campbell, subito sperai fosse l’uomo incontrato sulla Vandelli. Ebbene si, era proprio lui. Il messaggio conteneva poche righe e un allegato. Lo scaricai e impaziente seduto alla mia scrivania, mi misi a leggere.
Buonasera, sono Byron Campbell ci siamo incontrati sulla Vandelli qualche tempo fa mentre scattava le foto ai teschi, e come promesso le racconto quello che a me è stato tramandato.
CarraraOnline | 23/11/2019

Una bambina speciale

Secondo appuntamento con GENETICHE MUTAZIONI – “Una bambina speciale” è un racconto ambientato a Carrara negli anni 50. Un cartellone a lettere cubitali davanti al Politeama annunciava la “Grande Nefertiti” che prometteva il più grande spettacolo illusionistico del mondo.
Bentley Parker | 19/11/2019

GENETICHE MUTAZIONI

Cari Amici vi presentiamo “Genetiche mutazioni”, una serie di racconti che abbiamo ricevuto per mail da Bentley Parker. Lo scrittore carrarino ha usato questo nome d’arte perchè non vuole essere riconosciuto, in quanto in almeno due episodi è direttamente interessato.
Il primo racconto “ Pensieri” è un episodio IN CUI LO SCRITTORE NARRA IN PRIMA PERSONA QUANTO GLI E’ ACCADUTO, E CHE GLI STA ACCADENDO.
Che dire… non vi resta che seguirci. A presto
Bentley Parker | 10/11/2019

Grotta dell'onda

La grotta si apre a quota 708 metri s.l.m alle pendici del Monte Mattana, costituisce una delle più importanti testimonianze di frequentazione umana della Preistoria e la datazione delle rocce è stata recentemente messa in luce dagli scavi del Civico Museo Archeologico.
CarraraOnline | 1/11/2019
Torna ai contenuti