CarraonlineBlog IL MURO - carraraonline.com

Vai ai contenuti

Il grande viaggio

Spetta/Le Redazione

Alcuni giorni fa ho partecipato al ottantatreesimo compleanno del mio amico fraterno Marcello ( Il nome è stato cambiato) che mi ha raccontato gli esordi della sua attività di imprenditore, che è finita diversi decenni fa a favore dei figli. Siccome è un racconto ricco di dettagli di un tempo ormai passato, che merita di essere descritto, ho pensato di dividere il racconto a puntate, spero che ai nostri lettori piaccia.
Mario Volpi | 11/1/2020

Tradizioni…culinarie

Spetta/Le Redazione
Le recenti festività ci hanno raccontato di un mondo gastronomico "alieno" fatto di ingredienti esotici, confezionati spesso da cuochi super stellati, che badano più alla presentazione che alla tradizione. Io penso che bisognerebbe fare un passo indietro, e tornare a "quel c'era una volta..." ora più che mai necessario.
Mario Volpi | 5/1/2020

Pallerone che non conosci

Pallerone è da sempre associato al presepe meccanico costruito nei primi anni trenta. Passando dal piccolo borgo tagliato in due dalla via Filippo Turatti ( ss63 ) il paese apparentemente non offre alla vista del viaggiatore opere interessanti degne di una sosta.
CarraraOnline | 4/1/2020

La città maledetta

II capitolo - Sabbia rossa

Dopodiché inservienti travestiti da Caronte entrarono all’interno dell’arena per rimuovere i cadaveri, che trascinati per i piedi e zampe lasciavano sul terreno arrido lunghe scie di sangue.
CarraraOnline | 27/12/2019

La febbre del gioco

Spetta/Le Redazione

Sicuramente anche a ridosso delle feste natalizia, i "malati" del gioco, non smetteranno di rovinarsi economicamente continuando ad assumere questa vera e propria "droga," privando magari i propri cari del minino indispensabile per passare un sereno Natale.
Mario Volpi | 26/12/2019
Torna ai contenuti