CarraonlineBlog IL MURO - carraraonline.com

Vai ai contenuti

Conservare i ricordi

Spetta/Le Redazione

Il progresso come una gigantesca mietitrebbia, falcia e macina, i suoi stessi figli, appena generati e già fagocitati dalla bramosia del "più nuovo!" Sarà una buona politica? Io ho dei dubbi!
Mario Volpi | 24/6/2019

Servi d'acciaio

Spetta/Le Redazione

Quando ero bambino vi era un giocattolo robot, che dandogli la carica con la chiavetta, faceva dei passi strusciando i piedi muniti di rotelline e ogni tanto imitava il fuoco di una mitragliatrice che usciva da uno sportellino che si apriva sul petto, facendo scintille con una pietrina da accendino. Ora questo giocattolo sarebbe giudicato più che ingenuo, visto dove è davvero arrivata la robotica...
Mario Volpi | 18/6/2019

Il vizio del gioco

Spetta/Le Redazione
Un antico adagio recita che l'ozio è il padre dei vizi, ma spesso non è proprio così!
Mario Volpi | 11/6/2019

La leggenda del Monte Forato

Leggenda o verità? Difficile stabilirlo, ma ancora oggi a Campocatino, il 22 di maggio si raccolgono cavoli selvatici per portarli al santuario dedicato a San Viviano, per ringraziarlo di aver scacciato per sempre il Diavolo da quest’angolo della Garfagnana.
Mario Volpi | 18/5/2019

L’industria verde

Spetta/Le Redazione

Prende sempre più vigore la vera e propria "moda" di coltivare piante da orte, magari in vaso sul terrazzo. L'agricoltura, un tempo vero e proprio volano economico e sociale dell'umanità, oggi è diventata un divertimento, ma se contribuirà a far amare la terra e rispettare l'ambiente, sia ancora una volta la benvenuta.
Mario Volpi | 17/5/2019

Manicomio di Magliano

La pazzia è veramente una malattia? Non è soltanto una delle tante misteriose e divine manifestazioni dell’uomo, un'altra realtà dove le emozioni sono più sincere e non meno vive? I
CarraraOnline | 16/5/2019




Torna ai contenuti