CarraonlineBlog IL MURO - carraraonline.com

Vai ai contenuti

Ciao Lucio

La morte non ci porta mai completamente via la persona a cui abbiamo voluto bene, se le ricorderemo, e Lucio sarà sempre ricordato nel nostro portale e nel nostro cuore. I tuo “redazionali” storici sono un’ incitamento a continuare ad andare avanti per chi verrà dopo di noi.
CararraOnline | 10/7/2020

Una popolazione pericolosa

Spetta/Le Redazione
Un combattente per la propria libertà, è considerato dalla propria gente un eroe, mentre per l'oppressore è solo un ribelle, o peggio un terrorista. Questo è ciò che è avvenuto nei secoli alla gente carrarina, tanto che ancora oggi, siamo considerati da molti "una popolazione pericolosa!"
Mario Volpi | 7/7/2020

Arte fascista a Carrara

Spetta/Le Redazione
Molti critici d'arte, anche famosi, hanno sempre evitato di parlare dell'Art Déco, per il timore di essere visti come nostalgici o simpatizzanti del regime fascista. Io trovo la cosa ridicola, sarebbe come non bere birra e non mangiare crauti per non sembrare nazisti.
Mario Volpi | 1/7/2020

L’’ngles (l’inglese)

Spetta/Le Redazione
Vi è stato un tempo in cui la gentilezza e le buone maniere erano prerogativa anche delle persone importanti, che spesso compivano, verso "la gente comune" gesti di una generosità, oggi impensabile.
Mario Volpi | 25/6/2020

Un drago nella stanza

Spetta/Le Redazione
Anche se quest'anno è alquanto bizzarra, la primavera fa risvegliare dal letargo invernale animali che a molti suscitano terrore o ribrezzo. Uno di questi è sicuramente il Geco. Abitante fisso di ruderi e soffitte, si vede sempre più spesso nelle nostre case, segno di una migliore qualità ambientale.
Mario Volpi | 16/6/2020

Titino il falegname

Spetta/Le Redazione
Molti di noi pensano che ognuno nasca con già assegnato il suo posto nella vita. Per qualcuno solo agi, e onori, mentre per altri una serie infinita di sciagure, e dolori. Stranamente però, sono sempre i migliori a subire gli attacchi della sfortuna.
Mario Volpi | 2/6/2020

La casta bianca

Spetta/Le Redazione
I medici e infermieri italiani hanno dimostrato in occasione di questa gravissima epidemia, una dedizione verso i pazienti che rasenta l'eroismo. Questo è riconosciuto da tutti, compreso il governo che si spertica in lodi, ma che li compensa economicamente con ..solo due euro! Grande esempio di coerenza, come del resto tutti i manager che si occupano della sanità pubblica!!
Mario Volpi | 25/5/2020

I maghi dell'inganno

Spetta/Le Redazione
"La pubblicità è l'anima del commercio!" recita un vecchio adagio, ma siamo sicuri che sia sempre vera, e che non nasconda nei suoi messaggi delle vere e proprie truffe?
I maghi dell'inganno.
Mario Volpi | 9/5/2020
Torna ai contenuti