Fioriture spontanee - carraraonline.com

Vai ai contenuti

Fioriture spontanee

Fiori di casa nostra
Cosa c’è di più bello del passeggiare nella campagna in una tersa giornata di primavera ed osservare l’ondeggiare colorato dei fiori  e coglierne il profumo portato dal vento. Non è facile camminare in solitudine senza meditare sulla bellezza che abbiamo davanti agli occhi. Spesso però li vediamo senza soffermarci a guardarli attentamente, ci sembra una cosa così scontata e così quei magnifici quadri ci passano davanti agli occhi quasi inosservati.  Ecco perché  abbiamo deciso di aprire una rubrica :

Fioriture Spontanee dei Nostri Campi.
Ci siamo chiesti se non fosse il caso di fotografarli e catalogarli con il nome comune, quello scientifico, il luogo e la data dello scatto in modo che avendoli sullo schermo possiamo ammirarne in ogni dettaglio la loro naturale bellezza. Ogni fiore è una meravigliosa opera d'arte della natura. Ogni fiore che sboccia ci ricorda la vita che di anno in anno rinasce. Alcuni sono sorridenti come il girasole, altri tristi come i crisantemi, ma avete mai visto un fiore brutto? Noi no! Se li amate non raccoglieteli, tanto appassiranno velocemente, hanno già una vita breve, quindi fotografateli e date anche alle altre persone  l'opportunità di ammirarli.
Quando a Buddha chiesero quale fosse la differenza tra “Mi piaci” e “Ti amo”?
Lui rispose: "Quando ti piace un fiore, lo prendi. Quando ami un fiore lo innaffi tutti i giorni. Chi comprende questo, capisce la vita”.

REGOLAMENTO: Fotografa il tuo fiore.
Quando nelle vostre passeggiate  trovate un fiore che vi sembra interessante fotografatelo e condividetelo sul gruppo facebook. Noi cercheremo, per quanto possibile, di fornire  risposte: nome, habitat, curiosità, l’uso in cucina, proprietà curative ed altro ancora. Sono ammessi SOLO fioriture SELVATICHE di fiori e piante.
Forza allora! Fotografate il vostro fiore.
Inoltre faremo una classifica in base ai  mi piace ottenuti e chissà se il vostro fiore risulterà il più BELLO di tutti.
N.B
Ricordatevi di scrivere data e luogo dello scatto. I vostri fiori verranno archiviati nel nostro portale e se vi farà piacere e con il vostro consenso inseriremo anche il vostro nome.
Crediti : CarraOnline - MascalzonApuana
In questa rubrica trovi




Torna ai contenuti