carraraonline.com

Sezione a cura di Mario Volpi
Vai ai contenuti

Menu principale:

RUBRICHE
Novita' 2017

Spetta/Le Redazione
Anche se pare impossibile, vi è stato un tempo in cui tutti attendevano con ansia la Pubblicità. Ovviamente era delicata e eterea come una ragnatela, ma ha lasciato un segno indelebile nel ricordo di molti italiani non più giovanissimi, così profondo, da sconfinare nella nostalgia.


Spetta/Le Redazione
Per S.Valentino gli innamorati si scambiano doni, ma recentemente sta prendendo piede la "moda" di regalare animali, sopratutto cani, che però nella maggioranza dei casi, dopo l'entusiasmo iniziale vengono"cestinati."
Spero che qualche lettore del Blog, che leggerà questo articolo, lo faccia circolare, perché la gente capisca che questa scellerata "moda"deve finire.
Una moda crudele


Spetta/Le Redazione
Un tempo, gli uomini erano legati a doppio filo agli eventi naturali, perciò, cercavano di sopperire alla imprevedibilità della natura attingendo a piene mani dall'esperienza delle generazioni passate, ma sopratutto dalla superstizione, che si manifestava anche con detti, usanze, e proverbi, e spesso,  una decisione presa con questo empirico sistema poteva costare la vita.
Il mese”maledetto”
Richiesta informazioni


Storia - Chiese - Castelli della Lunigiana - Trekking - Dialetto
e molto altro ancora sul portale di carraraonline.com
"Nella Pietra le sue Radici"
Torna ai contenuti | Torna al menu