carraraonline.com

Sezione a cura di Mario Volpi
Vai ai contenuti

Menu principale:

RUBRICHE
Novita' 2017

Spetta/Le Redazione
Circa diciotto anni fa cessava la sua attività la ITALIA NAVIGAZIONI, la Società di bandiera del comparto marittimo. Una politica cieca e scellerata, e la concorrenza del trasporto aereo, decretarono la fine di un'istituzione che per innovazione tecnologiche, eleganza, e professionalità degli equipaggi, tutto il mondo ci invidiava. Translatlantici come la "Michelangelo" e la "Raffaello," dopo pochissimi anni di servizio finirono demoliti. Anche la marineria apuana fornì uomini a questa attività, con risultati più che lusinghieri.
Gente di mare


Spetta/Le Redazione
La crescente tensione innescata dalla Corea del Nord, che sfida il mondo intero, sembra riportarci a un triste periodo della storia recente dell'umanità. La cosiddetta "guerra fredda" tra Russia e Usa, portò il mondo ad un passo dall'Olocausto diverse volte, l'ultima scongiurata da un eroe sconosciuto che seppe far valere la propria umanità al di sopra dell'ottusità e dell'odio.
Un eroe sconosciuto

Spetta/Le Redazione
L'estate sta finendo, e cominciano i rientri, lunghe file in autostrada, croce e delizia degli italiani, ma sappiamo come si faceva quando queste non esistevano ancora? Andiamo a scoprirlo!
Dalla "Francigena" all'Autostrada

Richiesta informazioni


Storia - Chiese - Castelli della Lunigiana - Trekking - Dialetto
e molto altro ancora sul portale di carraraonline.com
"Nella Pietra le sue Radici"
Torna ai contenuti | Torna al menu