Per sorridere - CarraonlineBlog IL MURO - carraraonline.com

Vai ai contenuti

CarraraRime

Molti sociologi affermano che sport e religione, sono l'oppio dei popoli. Questo a dimostrazione di come l'interesse per questi argomenti, possa trasformarsi facilmente in fanatismo, con tutti i guai sociali che questo comporta. Anche Robè, un giovane padre carrararino è stato contagiato dal male ...il mal del padon!
Enzo De Fazio | 24/10/2016

GLI ANZIANI DI P.ZZA D’ARMI

Poiché la giornata si è fatta piovosa assai (almeno qui a Lido di Camaiore), ADO'e DOME' che sono venuti a farmi visita, questa volta hanno dismesso la veste "burlesque" e si sono cimentati in una discussione decisamente seria. Io ne ho approfittato registrando le loro opinioni che qui vi allego. Sia io che loro confidiamo nella pubblicazione del brano, nella speranza che le loro osservazioni (siamo consa-pevoli che non sono né le uniche né le ultime!), siano visionate dal "Palazzo" che, come mi avete riferito, spesso "adocchia" il vostro portale. Potrebbe essere l'occasione per esercitare la capacità di ascolto di cui si fa cenno. Vi auguro buona notte e intanto saluto Adò e Domé che già si stanno avviando con l'ombrello aperto. SAVERIO
Saverio Battani | 2/6/2011

SUSSURRI PARIGINI O CARARINI?

Buona serata a tutta la redazione. Eccomi di nuovo a voi per sottoporre alla vostra attenzione un breve brano tratto dal ben noto "Manuale del poeta": protagonisti i "vate" Ettore e Amerigo. Spero che siano degni dei loro predecessori! Un caloroso saluto !
Saverio Battani | 20/5/2011

“Solo l’arte può salvar Carrara”

Gentile redazione, visto il successo riscosso da DOME' e ADO' (sono letteralmente fuori di testa), anche due poeti "cararini", BEPPE e VINICIO premono per salire alla ribalta cittadina. Sinceramente non posso ignorare le loro ambizioni per cui eccomi a proporvi una breve raccolta dei loro ricordi giovanili, faceti ma anche seri. Proprio per sorridere ma anche per pensare; spero che saranno accontentati. Buona fine giornata a tutti voi. SAVERIO
Saverio Battani | 25/3/2011

“VEZZALA FRANCE’S CLUB”)

Gentile redazione, sottopongo al vostro esame un mio nuovo testo che, a dire il vero, non saprei se meritevole di publicazione in quanto assai diverso dagli "standard" delle varie sezioni del vostro portale. Noterete che tratta di improbabili e autoironiche conversazioni in chat su Facebook con riferimenti a luoghi e personaggi della nostra città (dico "nostra" Carrara anche se da ben 40 anni vivo a Lido di Camaiore). Ho steso il testo lasciando che la mia mente "bischereggiasse" a ruota libera! - Lascio a voi il giudizio definitivo. Cordialissimi saluti. - SAVERIO.
Saverio Battani | 23/3/2011




Torna ai contenuti