CarraonlineBlog IL MURO - carraraonline.com

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ortaggi.. con le pinne!

carraraonline.com
Pubblicato da in una volta invece ·
Al contrario di oggi, ai miei tempi, purtroppo assai lontani, la Primavera non era la benvenuta tra noi ragazzi più grandicelli, e questo per una buona ragione, almeno dal nostro punto di vista, cominciavano le fatiche per la coltivazione dell’orto.
Mentre l’aratura, e il taglio del fieno nei campi, erano prerogativa del fattore e dei suoi numerosi aiutanti, per il dissodamento, concimazione e piantumazione dell’orto, gli attori erano principalmente due .................





Cibo consolatorio

carraraonline.com
Pubblicato da in Una volta invece ·
Spetta/Le Redazione Oggi, i maggiori cuochi stellati, dicono di quanto sia deleterio il fritto per la salute umana, dimenticandosi che questo sistema di cottura ha supportato il popolo per secoli, e se siamo arrivati fino a qui, forse non è così venefico no??

Pinus Pinea

carraraonline.com
Pubblicato da in Attualità ·
Spetta/Le Redazione Da sempre le splendide pinete di Marina di Carrara, sono considerate tra le più belle della costa Tirrenica. Purtroppo fra pochi anni tutto questo potrebbe essere un lontano ricordo, perchè.....

Apprendista … ingegnere

carraraonline.com
Pubblicato da in Attualità ·
Spetta/Le Redazione La nostra Costituzione recita che l'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro: Questo era vero magari al tempo in cui è stata scritta, ma adesso, per merito sopratutto di una politica scellerata, è ancora così?

Guerre … progressiste

carraraonline.com
Pubblicato da in Una volta invece ·
Spetta/Le Redazione Purtroppo nel mondo vi sono continui conflitti, che mentre generano lutti e miseria nella povera gente, arricchiscono i signori della guerra o i venditori di armi. Paradossalmente però, questa continua ricerca dell'arma tecnologicamente più letale, porta anche qualche miglioramento nella vita di tutti i giorni.

Quand la Politica ader na speranza!

carraraonline.com
Pubblicato da in Attualità ·
Un tempo, quando fare politica non era solo un mestiere, e parlo degli anni sessanta, tutto era diverso, il proprio Partito era la speranza di come si sarebbe voluta la vita nel futuro, e tutti, dal Leader all’ultimo dei simpatizzanti ci credeva fermamente. A Carrara,

Mitragliatrici … col rossetto

carraraonline.com
Pubblicato da in Una volta invece ·
Spetta/Le Redazione Il progresso come una gigantesca spugna ha cancellato molti oggetti a noi cari dalla lavagna dei ricordi, privando così, le nuove generazione, dal piacere di conoscerli.

I signori del fuoco

carraraonline.com
Pubblicato da in Una volta invece ·
Spetta/Le Redazione Il camino ha accompagnato l'uomo per secoli, ma quest'ondata di "progresso" rischiava di farlo sparire per sempre. Per fortuna uno sparuto gruppo di artigiani, non si è fatto convincere dalle lusinghe, e ha continuato la suo opera e alla fine il tempo gli ha dato ragione.

Grande fratello

carraraonline.com
Pubblicato da in Una volta invece ·
Spetta/Le Redazione Quando nacque Internet, da tutto il mondo si levò un coro di soddisfazione perchè finalmente le idee potevano circolare senza alcuna censura. A qualche decennio della sua creazione, gli abitanti dei paesi più industrializzati sono diventati proprio come dei pesci, che in questa gigantesca Rete restano impigliati....

Ambroggion e le acciughe

carraraonline.com
Pubblicato da in Vini e ricette delle Apuane ·
Ambroggion, mitico pescatore marinello, splendido lupo di mare e grande uomo tutto d'un pezzo




Torna ai contenuti | Torna al menu